Doppio appuntamento per la festa patronale

Sabato 21 e 28 gennaio 2023 il teatro parrocchiale di Serravalle all’Adige riapre al suo pubblico con due commedie molto divertenti messe in scena dal Gruppo teatrale “Prove de teatro” di Calliano e dall’Associazione “La compagnia bela” di Rovereto.

Il teatro ha ospitato un’ultima volta il proprio pubblico nel gennaio 2020 per la tradizionale “prima” della commedia del Gruppo Amici del Teatro che quell’anno era ‘Na sperà de sol. Siamo stati costretti ad una lunga interruzione a causa dell’emergenza pandemica Covid-19 ma ora, finalmente, si può ripartire!


Non è stato sicuramente facile preparare una commedia in tempi duranti i quali non ci poteva incontrare e si dovevano organizzare le prove magari “on line”, modalità assolutamente inusuale e difficile da assolvere non tanto per i mezzi tecnici, ma quanto psicologicamente.
Grazie all’impegno, all’amore per il teatro, all’amicizia e alla coesione di gruppo le due compagnie che ospiteremo sono riuscite ad allestire due nuove commedie che avremo il piacere di vedere nel nostro teatro.

– PROGRAMMA –

SABATO 21 GENNAIO 2023 ORE 20.45

Il gruppo teatrale “Prove de teatro” di Calliano propone la loro nuova commedia “Villa felicita”: nella hall di un albergo di Milano Marittima una serie di ospiti si susseguono in scena con le proprie storie e le proprie caratteristiche. Fra loro un villeggiante inconsapevole origina insoliti fraintendimenti che coinvolgeranno ospiti e personale dell’albergo.

SABATO 28 GENNAIO ORE 20.45

L’Associazione “La compagnia bela” di Rovereto propone la commedia di Paolo Scottini “Un de quei dì”. Vi è mai capitato di alzarvi al mattino presto e scoprire che quello che state per affrontare è il classico giorno in cui niente va come deve andare e tutto vi si ritorce contro? Quello che staranno per vivere gli ignari abitanti di un piccolo e tranquillo paesello montano è proprio uno di questi. Scopriremo gli intrecci e le disavventure di dieci eccentrici personaggi i quali, infrangendo le regole del quieto vivere, tessono un’incalzante storia pregna di eventi, malintesi e circostanze equivoche, culminanti in un epilogo travolgente e a dir poco “scoppiettante”!

L’ingresso è fissato in € 7,00 per ogni spettacolo.

Il “Gruppo amici del teatro” invita a teatro tutta la popolazione e chiunque ami o voglia avvicinarsi al teatro. Vi aspettiamo!

Qui il programma!

2 commenti

  1. Sì! Finalmente una presentazione come si deve!

  2. Paola Rebeschini

    buon pomeriggio, volevo sapere se x lo spettacolo di sabato 28 si può prenotare o come funziona?
    grazie Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *