Domenica 14 aprile 2024 si è tenuta a Trento l’Assemblea annuale della Co.F.As., la Federazione del Teatro Amatoriale Trentino, che conta oltre 100 filodrammatiche iscritte. Durante il pomeriggio sono state ricordate alcune importanti traguardi raggiunti da un gruppo di compagnie teatrali.
Tra queste il nostro Gruppo ha avuto l’onore di ricevere una targa commemorativa per i 50 anni di attività che festeggiamo in questo 2024. A salire sul palco per ritirare la pergamena da parte del presidente Co.F.As. Gino Tarter il nostro presidente Dino Dalbosco che da 50 anni porta avanti le attività del Gruppo Amici del Teatro di Serravalle all’Adige.
La notizia è stata riportata anche nel servizio del TGR Trentino, con una breve intervista a Dino Dalbosco che ha raccontato come la compagnia sia nata nel periodo dell’austerity del 1974 (al minuto 9 del servizio, cliccare sulla foto qui sotto).
Nel servizio tv viene sottolineato anche il messaggio che Co.F.As. ha voluto mandare durante l’assemblea alle filodrammatiche iscritte, e cioè che lo spettacolo deve continuare, nonostante le difficoltà burocratiche e organizzative, con l’obiettivo di portare il teatro ovunque.
Bene! i 50 anni di attività sono merito di un gruppo molto motivato e siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo.
Merito dei singoli individui nel corso degli anni ma soprattutto merito del nostro presidente Dino Dalbosco che con costanza e impegno ha saputo motivarci nel miglior modo possibile per raggiungere tutti i traguardi prefissati.