Presentati i pomeriggi a Teatro di Co.F.As.

Domenica pomeriggio a teatro: dal 22 gennaio al 26 febbraio 2023 a Trento, al Teatro San Marco, la rassegna “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”.

Il calendario della XXVI edizione di “Palcoscenico trentino” è stato presentato oggi, martedì 13 dicembre 2022, alla presenza dell’Assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti. Qui il fotoservizio dell’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento.

La rassegna spazia ad ampio raggio, in quanto a provenienza delle filodrammatiche, sul territorio in cui opera la Federazione provinciale delle Compagnie amatoriali. Saranno in scena, infatti, compagnie provenienti dai comuni di Ala, Denno, Dro, Riva del Garda, Telve Valsugana e Tesero. La parlata locale avrà un ruolo di primo piano in tutti gli spettacoli in cartellone: si tratta di quattro testi originali firmati da autori trentini e di due adattamenti in dialetto di copioni in lingua italiana.

dal comunicato stampa di Co.F.As.

Domenica 19 febbraio sarà in scena al Teatro San Marco alle ore 16.00 ‘Na sperà de sol con il nostro Gruppo Amici del Teatro di Serravalle all’Adige. Vi aspettiamo!


Per leggere il comunicato stampa completo di Co.F.As. con il calendario clicca qui

Foto di Graziano Tomasoni

2 commenti

  1. La vetrina del teatro organizzata da CoFAs al teatro S.Marco di Trento è un’ottima iniziativa atta a favorire le famiglie nel loro approccio al teatro, proprio perché tutti gli spettacoli si svolgono la domenica pomeriggio.
    Inoltre si valorizza il dialetto delle varie zone del trentino, cosa non da poco.
    In un’epoca dove i giovani prediligono la lingua italiana l’iniziativa della CoFAs vuole favorire le nobili tradizioni territoriali.
    Ora non mi resta che augurare una buona partecipazione e tanta “merda” (non ci si scandalizzi per questa tradizione ben augurale tipica dei teatranti) a tutte ke compagnie partecipanti.
    Bravi.

  2. Pingback:Domenica 19 a Palcoscenico Trentino – Gruppo amici del Teatro Serravalle all'Adige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *